E’ il giorno di San Francisco, altra meta importante di questo viaggio!
Cerchiamo di goderci però ancora un pò dell’hotel e della natura che ci circonda qui a Monterey (non immaginando ancora quanta ne avremmo trovata successivamente!): abbondante colazione e poi si parte!
Il nostro GPS ci porta però a far strade lontano dalla costa, in effetti una cartina stradale sarebbe stata utile. Peccato, arriviamo però a ora di pranzo a San Francisco.
L’ingresso e l’impatto con la città ci lascia un pò sorpresi: clima da sobborgo americano, homeless, gente strana, insegne neon in ogni parte delle vie. Decidiamo di fare il check in in hotel, depositare le valige e poi di girare in macchina fino alle 17.00 orario di resa della nostra Camaro. Sono le ultime ore assieme alla nostra super auto, perchè per girare San Francisco non serve.
Prendiamo un po’ di dimestichezza con la città, inizia a piacerci! E poi raggiungiamo e visitiamo il Golden Gate Bridge, ponte pazzesco, enorme, imponente. Ci facciamo foto ricordo a non finire, c’è pieno di gente, alcuni ci chiedono pure se possono usare l’auto come sfondo…poveracci!
Percorriamo per un tratto il ponte e riprendiamo l’auto su e giù per le stradine proprio come nei film. Non ci facciamo mancare neanche la Lombard Street, famosa e particolare stradina a curve, e poi andiamo alla scoperta delle case vittoriane colorate della città.
Riportiamo la macchina, il Diva Hotel è proprio in una parallela, così ci riposiamo in albergo e riusciamo a connetterci a internet direttamente dalla stanza.
Ci stiamo ambientando, stasera cena nei dintorni di Union Square, domani lunga giornata!
Comincia la discussione