Operativi già alle 8.00, fuori ancora nebbiolina e fresco! Caffè espresso per il Teo, ci mettiamo in coda per fare l’abbonamento del 3 gg. ai mezzi: 21$ e via!
Colazione tra Union Square e Market Str. Ci incamminiamo verso il giro consigliato dalla Lonely Planet, passando da Chinatown. Il Teo si scopre ghiotto dei biscottini della fortuna!
Imbocchiamo Columbus Avenue e attraversiamo il quartiere italiano, salendo fino a Coit Tower, la “torre dei pompieri”!!!
Scendiamo lungo Filbert Steps fra cottage da sogno fino a Levi’s Plaza. Prendiamo un tram per accorciare le distanze fino al famoso Pier 39. Casino di gente al Fischerman’s Wharf, sembra di essere in una cittadina, piena di negozi in cui facciamo un bel po’ di shopping.
Pranzo con il Teo che mangia la tipica zuppa di vongole servita dentro a una enorme pagnotta di pane. Senza riposare ci portiamo avanti vicino al Pier 45 e decidiamo di metterci in coda per prendere il tipico tram elettrico e fortunatamente troviamo posto fuori, all’aperto!
Arriviamo fino al capolinea a Union Square, cambiamo tram e giù fino alla Finalcial District! A piedi risaliamo per l’ultima occhiata al negozio della North Face e della Marmot. Siamo cotti torniamo in hotel per una veloce doccetta.
Cena ottima di carne in un ristorante molto carino sempre in stile U.S.: “Sears Fine Food”.
Girare per S.F. è favoloso, una città dalle mille sfaccettature. Il nostro hotel è in una posizione ottima e basta girare un po’ per scoprire quelle lunghe vie di sali e scendi che mi ero immaginata.
Comincia la discussione