DAY 1 – Palermo

Sveglia di buon mattino, poche ore di sonno, ma la stanchezza non ci ferma, siamo pronti per una visita “take away” di Palermo. L’entusiamo è al TOP, per avere una marcia in più serve una colazione dal consigliato bar/pasticceria Massaro; come dei bambini non conoscendo i nomi di quelle prelibatezze ordiniamo un po di tutto indicandolo col il dito sulla vetrinetta!

image

Rotolati fuori dopo pochi passi ci sorprende la pioggia, la fortuna continua ad assisterci! Ovviamente noi siamo quasi sprovvisti di ombrello, alla Elena si pianta un chiodino sotto la scarpa (mamma Marisa tutto bene!) e a Luciano al solito scappa da “cacca’”, ma nonostante tutto le grida del mercato di Ballarò attirano la nostra attenzione. Curiosi e un po’ spaesati ci apprestiamo a conoscere colui che darà la vera svolta alla nostra giornata: Giovanni il re della visita di Palermo in ape calessino.Contrattato il prezzo, stipati come sardine sfrecciamo per le vie del centro per concludere con un pasto “dietetico” alla rinomata focacceria San Francesco!

image

image

Finalmente ci siamo e’ ora di sperare di ritirare una macchina a noleggio e Italy Car Rent non ci delude. Renault Megane quasi nuova con navigatore pagata a peso d’oro ma almeno c’è!

image

Organizzato il bagagliaio con incastro a Tetris sfrecciamo alla volta del baglio Don Bartolo a Castelluzzo dove stasera ci aspettano festa e cena tipiche siciliane!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.