DAY 2 – Segesta ed Erice

Qualche tuono ci sveglia dal nostro sonno;ma questa volta non proveniva dallo stomaco di nessuno di noi…piove!!!Per risollevare il nostro morale il Don Bartolo ci accoglie con un’abbondante colazione;qualcuno si tira indietro…qualcun’altro no!
Visto il tempo incerto urge un nuovo programma:spazio alla cultura!!!Si va a Segesta a vedere il tempio ed il teatro “grechi”!!!

image

image

Una camminata in salita di non più di 15 minuti,sufficienti a far arrancare il povero Luciano, ed un nuovo acquazzone ci hanno accompagnati nella visita…e poi via verso le saline di Trapani!…BIG DELUSION!!!
Cerchiamo conforto ad Erice; piccola cittadina medievale arroccata a 700m slm.

image

Tra un vicoletto e l’altro ci scappa pure di mangiare cannoli e cassatelle nella pasticceria più rinomata del posto;deliziosi!

image

Tutto questo dolce non è però bastato a contrastare l’amarezza che ha colpito il povero Luciano dopo aver ricevuto conferma telefonica dal dott. Scandolara che per la sua Nikon non c’è più niente da fare…
A questo punto scatta la pazzia;voglia di mare!Di corsa ritorniamo a Castelluzzo dove un simpatico trenino sembrava aspettare soltanto noi per accompagnarci alla spiaggia di S. Margherita.
Finalmente l’acqua salata!!!
Ora una nuova cena ci sta aspettando…e con la speranza che il sole torni a splendere su questa terra,noi ci beviamo su!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.