DAY 6 – Favignana

Eccoci giunti al fatidico giorno di domenica 16 agosto: il punto di non ritorno, il giro di boa della nostra vacanza, il passaggio da un’isola all’altra!

Fin da subito capiamo che non sarà un giorno normale: forse sono le nubi che coprono il cielo o forse la colazione a base di pomodori, capperi e meloni che Calogero ci offre col suo solito stile! Lo salutiamo e tenta già di autoinvitarsi da noi a Verona per le vacanze invernali… in pratica scappiamo via direzione Marsala e poi Trapani.

image

Percorriamo strade desolate ma soprattutto errate, attraversiamo vigne e colline di grano e finalmente arriviamo a destinazione. O meglio, ora inizia il bello. Perché mentre il trio Giovi-Elena-Lucia’ si apprestano a prendere l’aliscafo per Favignana, la coppia Teo-Zizzu si avvia per l’ennesima volta verso l’aeroporto di Palermo per riconsegnare l’auto… Europcar non ti ringrazieremo mai abbastanza.

Folle corsa in autostrada, pieno di benzina, consegna auto con segnalazione di graffio immaginario sul cerchione, di nuovo veloci al parcheggio pullman per prendere il mezzo e tornare a Trapani… che però partirà due ore dopo! #Maiunagioia… bello passare una giornata così!

image

Nel frattempo il trio approda sull’isoletta Egadiana, e mentre Giovi ed Elena fanno conoscenza della “parona de casa” Rosy, Luciano… dorme! È stanco…
Si noleggiano così le bici, si fa la spesa, si sistema la splendida casetta… mentre Luciano, dorme…

image

E il duo? Mangia, beve birra, prende il pullman, altra birra, aliscafo… finalmente anche loro arrivano a Favignana! Una birra per festeggiare!

Cenetta leggera leggera, pari a un misero antipastino siculo e poi giro in paese: affollato, allegro, vivace… non potevamo chiedere di meglio!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.