Giornata di sole (alla faccia vostra!), di spiaggette e di mare anche oggi: ci aspettano altre e nuove calette sempre nella parte orientale dell’isola, cioè vicino alla nostra splendida casetta!
Pianifichiamo la giornata mentre facciamo colazione a base di cannoli e cassate avanzati la sera prima, quando d’un tratto ci accorgiamo che qualcuno non si è alzato dal letto! O meglio, si e’ alzato ma è anche scappato subito in bagno!! È la Giovi che si trova ad affrontare qualche problemino gastro-intestinale: sarà stato il freddo di stanotte, dice cercando scuse… o forse sarà stata la caponata misto parmiggiana e conclusione di cannolo di ieri sera!?
Il tempo di riprendersi mentre gli altri raggiungono la splendida Cala Rossa, scelta seguendo le indicazioni della App di Luciano che ti aggiorna sulle direzioni e intensità dei venti sull’isola: utilissima per carità, peccato che tutti i turisti la usino, con l’ovvia conseguenza che poi ci si ritrova tutti nelle stesse spiagge!
Pazienza, il mare è così bello che sopportiamo tutto… proprio tutto no, gli “spuncioti” di roccia sui quali sei costretto a sdraiarti a mo’ di fachiro, un pelo scomodo sono.
Altro bagno e poi si torna in casetta a mangiare: pasta al sugo contadino e pomodorini… ecco, per brevissimi e irripetibili istanti riusciamo ancora a rispettare una dieta decente!
Classica pennica o briscolata post-pranzo prima di spostarsi in un’altra cala, quella di Scalo Cavallo: ormai conosciamo ogni piccola viuzza di quest’isola, ci sentiamo a casa nostra! Tranne Luciano, terrorizzato dall’idea di restare indietro da solo in bicicletta!
Ci godiamo il sole e il mare… potrebbe sembrare una vacanza rilassante! E invece è già ora di tornare a casa, aperitivo in veranda tra una doccia e l’altra e poi ancora in paese, al ristorante La Bettola dove un menù a base di tonno ci attende: tonno ammudicato, polpette di tonno, carpaccio di tonno, impepata di tonno, gamberi di tonno… e ovviamente l’immancabile caponata! Giro digestivo per le vie di Favignana, cocacola per sbugarci dalla cena, un gelatone, altra cocacola, altri rutti… folklore siciliano anche questo!
Ed ennesima sgaloppata a casa… un brioschi e si va a letto! Buona notte!
Cu si voli ‘imbriacari, di vino bonu l’avi a fare.
Comincia la discussione