DAY 10 – Le calette dell’ovest

E così, ridendo e mangiando, siamo arrivati al penultimo giorno di questa vacanza in terra sicula!

L’emozione gioca un brutto scherzo al povero Luciano, anche lui colpito dalla cacconite! Ma la giornata, tanto per cambiare, si presenta tosta e impegnativa: ci aspetta un avventuroso trekking delle spiagge nella parte occidentale dell’isola!

“Dobbiamo vedere tutte le spiagge” sentenzia la Giovi. Per riuscirci dobbiamo però cambiare mezzo di locomozione ed ecco che finalmente anche noi possiamo sfrecciare per le strade favignanesi con dei bellissimi scooter! Oddio, vanno avanti non si sa come, ma per noi sono un lusso dopo 4 giorni di bicicletta!

E così, cartina alla mano, una dopo l’altra ci facciamo tutte le calette dell’isola, anzi ne inventiamo e scopriamo di nuove!

Prima sosta con bagnetto a Cala Rotonda che però non soddisfa le nostre aspettative. Si prosegue dunque per Punta Faraglioni e lì sì che merita! Così tanto che finalmente possiamo sfruttare l’acquisto dell’estate ovvero delle bellissime tendine parasole che tutta la spiaggia ci invidia!

image

Un bagno rinfrescante, poi un leggero pranzetto con ogni ben di Dio purché sia onto e/o fritto, un riposino sotto la tenda, altro bagno… e il pomeriggio fila via veloce!

image

Una pausa al Kiosco Bar in quanto siamo in riserva di liquidi e bevande… e sì che avevamo mangiato leggero… poi di nuovo in direzione del faro per vedere il sole tramontare.

image

Momenti romantici e indimenticabili rovinati dal duo Giovi & Luciano che armati di macchina fotografica e cavalletto cercano con scarsi risultati di immortalare questi attimi.

Sono già le 20.30 quando facciamo ritorno in casetta, ma tanto coi nostri scooter ci sentiamo padroni dell’isola. Doccia e ritorno in paese per ultima cenetta di prodotti siciliani, a cui fanno seguito gli immancabili cannoli, granite, gelati… anche stasera dondoliamo anziché camminare. Ma visto che domani si torna a casa, ogni cosa è concessa.

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.