La mini vacanzetta (la prima di un appuntamento poi annuale immancabile), in terra Belga prende il via dal mini aeroporto di Treviso… ma in verità iniziò qualche mesetto prima.
Più precisamente, quel giorno in cui arrivò la conferma di aver acquistato 4 biglietti per una partita degli Europei di calcio Francia 2016 (ecco prima ancora arrivò l’allert della carta di credito che l’UEFA si era già pigliata i soldi dei biglietti, per essere sinceri…).
Il programma che ci attende sembrerebbe già bello che definito: partita Italia-Irlanda, del 22 giugno, a Lille, cittadina al confine appunto col Belgio. E poi visita di Bruges e della capitale Bruxelles. Ma si sa, che gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo!
E difatti, arrivati a Bruxelles che è già pomeriggio inoltrato, ritiriamo l’auto a noleggio e poi via verso la destinazione della prima notte. Essendoci le partite, era impossibile trovar da dormire a Lille: ma un grazioso B&B ci avrebbe accolto poco fuori la città francese…se solo avessimo capito dov’era e cos’era sto posto.
E così, dopo esserci passati davanti più e più volte, finalmente capiamo che la nostra dimora si trova all’interno di un circolo ippico…esatto, coi cavalli!
L’appartamentino è però molto carino ed accogliente, ideale per prepararci a vivere la giornata successiva, kit del super tifoso incluso!
Comincia la discussione