Derde dag – Mare del Nord e Bruges

Una gran dormita e poi salutiamo i gestori della struttura e i suoi ospiti irlandesi (tiè); lasciamo la Francia per ritornare in Belgio, ma non direttamente verso Bruges.

Un giro largo largo che ci porta a mettere in piedi in acqua, nell’acqua del mare del Nord! Siamo a De Panne, la Rimini belga. Una grande spiaggia, tanto vento e acqua…tipo Rimini.

Per pranzo ci spostiamo un po’ più all’interno, nel paesetto di Veurne scegliendo di sederci al ‘t Hof van de Hemel: un locale all’apparenza normale ma con uno spazio all’aperto sul retro, e con pure il bagno all’aperto! Incredibile!

Ma abbiamo voglia di raggiungere Bruges, così tanto attesa e tra una vietta e un canale eccoci davanti alla nostra destinazione: Con Ampère Bed & Breakfast. Subito la proprietaria ci accoglie con la sua allegria misto stranezza! Non smette un attimo di parlare, ci accompagna a parcheggiare l’auto, ci offre l’aperitivo…una personata innamorata del suo lavoro!

E poi le due stanze sono veramente belle! Un po’ di riposo e poi la voglia sia di visitare la città che di mangiare.

Troviamo un ristorantino dove finalmente mangiare cozze e patate fritte, la specialità della zona (anzi, di Lille dove ci fanno pure una festa) e assaggiare una degustazione di birre belghe.

Il sole tarda a tramontare e così una passeggiata digestiva ci sta tutta: la città è piccola ma deliziosa, il silenzio dei canali e delle piazze ad accompagnarci finchè viene buio. Si va a dormire!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.