La colazione si fa nel terrazzino del b&b, con vista cucina della siura e del marito o chi per lui che gira in accappatoio…strani sti belghi!
Guardando qualche guida ci viene voglia di noleggiare delle bici e uscire per la campagna lungo qualche bella pista. Ma per farla completa decidiamo di prendere due tandem, divertimento assicurato! Seguiamo un lungo canale e dopo nemmeno 10 km eccoci a Damme, un borgo storico con una piccola chiesa e resti romani.
Carina, ma ancora meglio il panorama e il verde che ci circonda. Torniamo verso Bruges facendo un’altra strada che si rivela essere molto più lunga, ma che ci porta a vedere i mulini a vento posizionati sul perimetro della città.
La stanchezza si fa sentire e quando riportiamo le bici è orario di pranzo, così cerchiamo qualcosa da mangiare. Con molta fortuna troviamo un tavolo all’esterno del birrificio De Halve Maan, il più famoso di Bruges. Pausa pranzo perfetta! Ma dopo le fatiche del mattino scegliamo di vedere la città in maniera più comoda: si va di tour col battello!
Il tempo di tornare al b&b, riposarci un po’ e poi ultima serata a spasso per la splendida cittadina.
Comincia la discussione