Eccoci di nuovo qui, ancora su un’isola italiana, ancora a raccontarci su un blog, ancora a lasciare perle di veronesita’ (e un po di parmeggianeità) in giro per l’Italia! Dopo la splendida avventura in terra sicula (siciliafaidate.wordpress.com) quest’anno affrontiamo la Sardegna!
I preparativi hanno inizio ben 6 giorni prima la partenza, prenotazione traghetto inclusa. “Oh chissà quanto vi sarà costato!!”..100€ in quattro macchina compresa! “Ma va là! Sarà una barca a remi!” Che simpatici gli amici! Ma con una certa apprensione malcelata, partiamo a notte inoltrata per raggiungere il porto di Livorno quando un sospiro di sollievo alla vista della nave riporta un po’ di tranquillità.
Ecco, per costare così poco qualcosa di strano ci deve essere: e’ una nave vintage, con arredo vintage, con negozi vintage, con piano bar vintage (top il duo Barbara&Gianluca), ma otto ore passano in fretta tra il Gigi che da ottimo autistico completa ogni cruciverba possibile e immaginabile, e il Teo che stravince giocando a Double!
Arrivati finalmente ad Olbia, corriamo in direzione Alghero, anzi camping Torre del Porticciolo. Ebbene sì, la new entry di quest’anno saranno alcune notti all’insegna di igloo, materassino, tavolino (vintage) e vita da campeggio…evviva le vacanze riposanti!
Dopo aver cenato con dell’ottimo e abbondante pollo fatto da siora Anna, e così la Giovi è contenta!, si fa un veloce giro del campeggio, con tanto di concerto dei famosi Cover Garden… un insieme di canzoni cover a non finire! Prime birre Ichnusa e poi a letto…
Chissà cosa ci attenderà da domani!
Comincia la discussione