Primo giorno, il viaggio

Eccoci di nuovo qui, ancora su un’isola italiana, ancora a raccontarci su un blog, ancora a lasciare perle di veronesita’ (e un po di parmeggianeità) in giro per l’Italia! Dopo la splendida avventura in terra sicula (siciliafaidate.wordpress.com) quest’anno affrontiamo la Sardegna!

I preparativi hanno inizio ben 6 giorni prima la partenza, prenotazione traghetto inclusa. “Oh chissà quanto vi sarà costato!!”..100€ in quattro macchina compresa! “Ma va là! Sarà una barca a remi!” Che simpatici gli amici! Ma con una certa apprensione malcelata, partiamo a notte inoltrata per raggiungere il porto di Livorno quando un sospiro di sollievo alla vista della nave riporta un po’ di tranquillità.

WhatsApp Image 2016-08-13 at 11.09.21.jpeg

Ecco, per costare così poco qualcosa di strano ci deve essere: e’ una nave vintage, con arredo vintage, con negozi vintage, con piano bar vintage (top il duo Barbara&Gianluca), ma otto ore passano in fretta tra il Gigi che da ottimo autistico completa ogni cruciverba possibile e immaginabile, e il Teo che stravince giocando a Double!

WhatsApp Image 2016-08-13 at 11.09.22.jpeg

Arrivati finalmente ad Olbia, corriamo in direzione Alghero, anzi camping Torre del Porticciolo. Ebbene sì, la new entry di quest’anno saranno alcune notti all’insegna di igloo, materassino, tavolino (vintage) e vita da campeggio…evviva le vacanze riposanti!

WhatsApp Image 2016-08-13 at 10.53.45

Dopo aver cenato con dell’ottimo e abbondante pollo fatto da siora Anna, e così la Giovi è contenta!, si fa un veloce giro del campeggio, con tanto di concerto dei famosi Cover Garden… un insieme di canzoni cover a non finire! Prime birre Ichnusa e poi a letto…

Chissà cosa ci attenderà da domani!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.