Terzo giorno: Bosa e Mari Ermi, tanta robbas!!

Terzo giorno di vacanza, la sveglia si mantiene bella calda ma per lo meno siamo più bravi e veloci nel fare colazione. Lo stesso non vale per lo smontaggio tende e piazzola: vergogna per 4 capi scout! Ci apprestiamo a lasciare il campeggio, ma se non fosse per il capo comitiva Marcolini, gli altri tre sarebbero ancora in coda per pagare il conto…sarà una lunga giornata! 

Carichi come non mai, soprattutto la povera auto, superiamo Alghero e poi giù per la bella costa direzione nientepopodimenoche la cittadina di Bosa, menzionata tra i borghi più belli d’Italia! Ed effettivamente si rivela una piacevole sosta! Passeggiamo tra le piccole vie abbellite di casette color pastello e poi su fino al castello per godersi il panorama! Un pranzo street food, ovviamente su degli scalini con panorama come da tradizione!

La voglia di fare un bagnetto ci assale e dunque puntiamo verso Mari Ermi, lunga spiaggia costellata da piccoli granelli di quarzo..ma arrivando alle ore 16 abbondanti troviamo tutti gli abitanti di Oristano piazzati a prendere il sole! Poco ci importa, uno spazio lo si trova per gustarci il meritato relax con tuffo incluso…l’acqua cristallina lo merita! Anche perché il bello deve ancora arrivare.. Poco distante infatti un campeggio ci attende: l’accoglienza si palesa ai nostri occhi sotto forma di enorme braciere, mentre gira su ceppi accesi un porceddu scoppiettante! E’ il casino più totale, piazzola che dobbiamo cercare “andate dove trovate posto”, zero copertura telefonica, vecchiette autoctone che ti invitano a sistemarti laddove pavimenti di “pianelle” ti attendono, altri barbecue che brillano e scoppiettano tra ahio’ e litri di Ichnusa..ma dove siamo finiti?!?? Ma per non perdere troppo troviamo una mezza piazzola libera: l’altra metà è occupata da due coniugi che sprizzano gioia e vitalità..si e no che si siano parlati per tutta la sera! Per fortuna la spiaggia di Is Aruttas è lì a due passi e dunque ci gustiamo uno splendido aperitivo al tramonto! 

Per poi tornare in campeggio sullo stile delle tre scimmie sagge “non vedo non sento non parlo” (la quarta scimmia intanto sorteggia)! Una pasta abbondante al pesto, una sfida a scopa versione Gigi, sottofondo musicale che farebbe invidia alla Baia Imperiale (questo fino a mezzanotte e oltre) e poi pronti per la notte.. Sarà una lunga notte!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.