Ormai siamo alla fine della vacanza! Sveglia ore 7.30..anzi no, ore 4.30..forse prima..fatto sta che la suoneria è un lamento del tipo “bibe..bibe…mama..bau..bau”: che spettacolo la Sofia!! Ormai svegli e attivi, ci si prepara al trasloco..ehm a raggiungere la spiaggia di Chia: la più bella spiaggia d’Italia 2016! Quanta gente ci sarà di sabato post ferragosto? Bah, l’intera Cagliari se ci va bene!!
Dunque ore 8.45 si parte e 9.15 puntuali al parcheggio che manco il parcheggiatore era pronto per attenderci! Primi tra i primi, perché gente già c’era, ci piazziamo sulla spiaggia occupando la bellezza di 40mq, con due tendine e un’ombrellone: sul davanti vista mare, sul retro balcone in direzione dune, di lato dependance per il riposino della Sofia…tutti sulla spiaggia ci odiano! Che ce frega, andiamo a comandare! Ci gustiamo l’intera giornata, aperitivo Ichnuserghese, riso alla greca e gelatino post pranzo, sfide ai racchettoni, contrattazioni con vu cumpra’ (che la Sofy chiama ‘no grazie’) e bagnetti tutti insieme!
Cotti e stracotti optiamo per una serata tranquilla in veranda, si sta leggeri stasera che domani si parte: aperitivo, fregola, pollo, salame sardo, birra e vermentino, formaggio di pecora e ora giro di dolcetti con Mirto ad accompagnare! Moriremo tutti, ma non di sete…
Comincia la discussione