Giorno 1: Spiagge San Michele/Sassi Neri e Passo del Lupo

Ci svegliamo di buon’ora come sempre carichi a palettoni. Il Zizzu alle 7 aveva già fatto la sua corsa mattutina per rispettare il programma dell’app Runtastic! Abbiamo già mille progetti per la giornata, perché le nostre vacanze sono così: bisogna vedere tutto, ma proprio tutto!!!

Colazione all’aperto negli spazi comuni del Casale perché siamo i pochi “sfigati” a non avere né terrazzo né veranda; si insomma niente balcone, un po’ come casa del Gigi!

Il nostro tour operator Marcolini ci fa parcheggiare nel paese di Sirolo (coi parcheggi intelligenti “no ghe la femo“) e per raggiungere la spiaggia di San Michele ci aspetta una discesa impervia che fa presagire un sicuro ritorno col fiatone! Ma niente ci fa demordere! La voglia di fare un tuffo in quel mare dai colori turchesi ci sprona perfino a farci su e giù quasi tutta la spiaggia per finalmente decidere dove montare il nostro classico accampamento composto da tendine parasole occupando solo noi mezza spiaggia!

Vicini Bolognesi rumorosi quanto noi, sole a picco, freschi bagni in mare. Obiettivo: togliere l’abbronzatura da muratore!

Ad una certa, decidiamo di avventurarci a esplorare il belvedere sulla spiaggia delle Due Sorelle dal passo del lupo. Salomon ai piedi non ci ferma nessuno!

Terrore del Porro con le vertigini, selfie a strapiombo rischio vita e via sulla strada del ritorno per sfruttare l’ultimo bagno e aperitivo a bordo piscina della giornata! Che ghe sta sempre ben!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.