Oggi è il grande giorno in cui i nostri amici Pier e Susanna convoleranno a nozze nella ridente cittadina di Sant’Anna Arresi in un turbinio di paesi di provenienza e lingue manco fossimo ai mondiali de balon.
La cerimonia si terrà nel tardo pomeriggio così decidiamo di approfittare della mattinata libera per goderci un po’ di mare destinazione Coaquaddus.
Mare bellissimo, ma il maestrale soffia ancora forte e le nuvole non ci fanno baciare dal sole sardo, insomma ghera vento e sboro.
Poco male, ci consoliamo pensando che almeno alla cerimonia non soffriremo il caldo torrido presente nei giorni scorsi. Pronti e carichi ci diragiamo alla casa dello sposo per sbevacchiare qualcosa: invitati tedeschi già con Cannonau in mano ci accolgono festanti. Foto di rito con testimoni Lucianuzzo e Brente che fingono di vestire lo sposo e via verso la chiesa.
Non entriamo nel dettaglio dell’evento sappiate solo che gli sposi sono stati scarrozzati da… una carrozza per l’appunto e fermati da sciure in strada che lanciavano riso, fiori e monetine in segno di buon auspicio. Top!
Alla festa si è magnato, bevuto, cantato, ballato, urlato per tornare in branda alle tre del mattino sbuffando mirto: il mattino ha l’oro in bocca.
Comincia la discussione