Risveglio faticoso stamane per i due testimoni dello sposo che sono stati scelti per accompagnare una sua cugina in aeroporto a Cagliari. Tolte le caccole da gli occhi e nemmeno colazionati ci dirigiamo sbadigliando verso la spiaggia di Is Solinas per scaricare le donne. Puntiamo in direzione aeroporto ma spietato il navigatore ci fa percorrere le peggio strade della Sardegna ignorando la bellissima e drittissima statale.
Fa nulla ci riempiamo gli occhi e l’animo del bellissimo paesaggio dell’entroterra…ah no…solo secco e terra brusa’. Va bbeh la prendiamo comunque positivamente, mejo questo che laorar.
Cugina portata a destinazione e a velocità smodata sulla nostra fida Polo ci immettiamo (sta volta sì) sulla statale per raggiungere Elena e Laura spiaggiate da ore assieme a Ric e Silvia. Pasto frugale con panetti e bagno nel bel mare, peccato solo le ottomila api e vespe che ci facevamo un po’ troppo compagnia e il solito vento.
Rimaniamo fino a tardi, cominciamo forse solo ora a sentire il vero odore delle sospirate ferie. Stasera niente bagordi, lo stomaco di Lucianuzzo è in equilibrio precario, cena a casa e a letto presto.
Comincia la discussione