Τρίτη ημέρα (Tríti iméra) – Tour delle spiagge

È la giornata delle spiagge! Non vogliamo perderne manco una e per essere nel pieno delle forze, anche oggi sarà una colazione da campioni! Un po’ come sempre, avete ragione.

Perciò partiamo spediti in direzione Agios Dimitrios, che in una mezzoretta di sali e scendi raggiungiamo col nostro bolide motorizzato! La spiaggia è splendida, il mare ancora meglio, poca gente, ombrelloni a riva a pochi soldi…cos’altro si può chiedere?!? Fatto sta che restiamo lì fino a metà pomeriggio! Libri da leggere, penniche & bagnetti! Che gioia sconvolgere i programmi in un niente.

Quando anche l’ozio ha superato limiti inimmaginabili, scegliamo di raccogliere le nostre cose per raggiungere altri lidi.

Prima un tour avventuroso nell’entroterra alla ricerca di chiese misteriose, e poi una spiaggia che anche qui non si fa trovare!

Ci va male, pazienza! Optiamo per un’altra spiaggia Tzortzi Gialos con taverna segnalata dalla lonley ma anche sta volta, sbagliamo l’unica strada presente sull’isola! O meglio, andiamo nella baietta di fianco: poco male perché la taverna è molto graziosa e così ci spariamo una greek salad piena di cipolla e l’immancabile feta…delizia!

Si va a visitare la spiaggia giusta, Leftos Gialos, molto bella e poi ritorno in hotel. Visto che è ancora presto, decidiamo di fare un bagno in piscina e ordinare un aperitivo… qui non ci facciamo mancare nulla! Il Teo parte alla volta del barman e chiede un americano e un analcholic drink. Il tizio torna con una limonata e una tazza di caffè! Spettacolo il caffè americano! Si chiarisce l’equivoco e si ordina un negroni…sperando non si sbagli ancora! Per fortuna no…

Doccia relax e col sole che tramonta si va a caccia di altre spiagge trovandosi però in mezzo a un branco di capre il cui odore rimanda all’amata feta. Anche no dai…

Finalmente raggiungiamo Alonissos Old restando ancor più incantati della prima sera! Case colorate, angolini caratteristici ovunque, ci perdiamo nel dedalo di viuzze presenti (la parola dedalo è un must del nostro blog!). Finché non capitiamo nel ristorante più in del paese, da Thea, con vista a 360gradi. Tutto già prenotato se non nei due posti al bancone del bar che noi accettiamo di buon grado. Anche perché ci permette di vedere tutti quelli che arrivano o vorrebbero entrare. Stasera abbiamo fatto “cinema all’aperto” coi fattacci degli altri!

Altri giri in paese, altri immancabili acquisti e poi branda…che di giri oggi ne abbiamo fatti!!!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.