Vorremmo tanto iniziare questo post raccontandovi delle splendide spiagge di Skiathos, delle avventure in motorino, del tramonto a Banana Beach…e invece no!
Sarà un racconto dell’orrore quello che ora leggerete! L’invasione delle zanzare greche!
La siura della villa ci aveva avvisato ma noi eravamo tranquilli e sereni col nostro autan e piastrine varie. E invece nel bel mezzo della notte, eccole arrivare e attaccarci! Schiaffi e manate che volavano a destra e manca, colpi al muro bianco non appena se ne vedeva una, autan spruzzato in ogni dove al quale loro rispondevano con il dito medio probabilmente! Fatto sta che alle 4 precise abbiamo dovuto alzare bandiera bianca e far scendere sul nostro letto la famigerata zanzariera! Cosa che stanotte faremo immediatamente!!!
E così ci appisoliamo un po’ di più del previsto, almeno recuperiamo qualche ora di sonno. Colazione fai da te sul terrazzino e si pianifica la giornata!
Si va alla ricerca delle spiagge più sperdute, come sempre!
La prima che raggiungiamo è Mandraki, che potrebbe sembrare un super eroe giapponese e invece è una bella spiaggia di sabbia, con taverna e mare splendido. Il cielo è un po’ coperto e dunque niente ombrellone, tanto si sta comodi.
Se non fosse per la presenza di 4 ciociare italiane di fianco che per tutta la mattina parlano delle loro miserie. Come italiani esportiamo moda, auto, buona cucina e tanta cafonaggine!
Il sole splende alto sopra noi che decidiamo di spostarci di spiaggia: Agistros è la nostra meta! Un sentiero a gradini che scende giù, ci ricorda un po’ il Conero. L’ora è giusta per una tappa alla taverna della spiaggia e visto che ci siamo prendiamo pure ombrellone e sdraio a ridosso del mare.
La spiaggia è tranquilla, meno italiani a scassare, acqua spettacolare come sempre. Ci scappa pure una partita a carte modalità Porri!
Ma vogliamo andare a vedere anche le altre così da farci un’idea per l’ultimo giorno di mare: ecco, alcune ci ricordano Rimini e dunque siamo ben contenti di non esserci andati. Rimane solo Banana Beach, famosa anche per essere spiaggia di nudisti da una parte, e spiaggia extra lusso dall’altra! Sicché per fare aperitivo vista tramonto ci vanno via tanti soldi manco fossimo in piazza San Marco a Venezia! Però merita!
Abbiamo già prenotato per la sera a cena dunque torniamo nel luogo del delitto per doccia e relax…ma son già lì ad attenderci le affamate zanzare. Escamotage per tentare di fregarle e poi via a cena alla taverna Sklithri rinomata perché sulla spiaggia, e oltre! Alcuni tavolini sono a un metro dall’acqua!
Location dunque bellissima, c’è pure una barca a remi attraccata con vecchietto che parte per andare a pesca a un certo punto…pare Gardaland! La cena invece… tanto fritto e onto!!!
Di nuovo a casa, il riposo ci attende…avremo compagnia anche stanotte?!? Chissà…
Comincia la discussione