La giornata a New York inizia presto! Non quel presto accettabile e concordato la sera prima, quel presto che ti fa dire “oh cielo non ho più sonno e sono solo le 5 di mattina!”..maledetto fuso orario! E così tra un girarsi di qui e un girarsi di la, facciamo arrivare le otto e iniziare la nostra giornatona!
Ma prima vogliamo far presente alla signorina in reception che la nostra stanza, come dire, fa abbastanza schifo! E così chiediamo di cambiarla.. con cosa lo scopriremo solo che alla sera!
Via fuori di corsa, colazione semplice ma nutriente e poi Grand Central Station: sia per visitarla, molto bella, ci han fatto un sacco di film, sia per prendere la metro e raggiungere la zona di Wall Street e Memorial 9/11.
Un po’ di indecisioni per vedere la statua del toro di Wall Street, Google maps si perde in mezzo a tutti sti grattaceli!, e poi ecco la zona delle ex Torri Gemelle. Le due grandi vasche costruite al loro posto con le cascate d’acqua, i nomi incisi di tutti i morti dell’attentato, gli alberi e il silenzio che regna. Molto suggestivo, c’è poco altro da aggiungere (9/11 Memorial & Museum) . La visita al museo poi completa questa esperienza che sicuramente va vissuta e provata.
Torniamo al fresco in superficie, si perché sotto nel museo c’era il gelo!!, e dopo una pausa panino, ovviamente, andiamo avanti e indietro per Broadway fino a capitare al palazzo dei Gosthbuster (indirizzo: 14 N Moore St, New York, NY 10013, Stati Uniti)! Che ricordi!!
Il pomeriggio prosegue con l’itinerario per Soho, tra palazzi altezza normale, e classiche scale d’uscita esterne, e negozietti carini qua e là! Leti e Giovi si divertono alla grande!
Abbiamo un appuntamento che ci attende però: la visita al Top of the Rock, punto panoramico posto al 67^piano del palazzo Rockefeller! Di super corsa e senza fiato arriviamo proprio mentre qualche goccia di pioggia sta cadendo. La prima vista che abbiamo dall’alto è di una New York coperta dalla nebbia: eh no dai che visita panoramica è??!!! Ma basta aspettare un po’, che prima il tramonto in lontananza, e poi le luci dei grattacieli, ecco che rendono questo posto incantevole!
Ancora meravigliati andiamo a mangiare..un hamburger, ovvio no?? Ma almeno buono e a buon mercato, da Bill’s Bar & Burger.
E per digerire, e far contenta la Giovi, che si fa? Camminata fino a Times Square! Luci, neon e casin di gente! Rimane però una tappa obbligatoria!
Come le mille di domani e dunque.. meglio andare a dormire!
Comincia la discussione