La tabella di marcia di oggi era già bella che scandita e condivisa dalla sera precedente! Ovviamente decisa dal Teo, ma essendo pure il suo compleanno come contraddirlo?!!
Ore 8.00 puntuali nella hall e via di colazione: puntiamo su Starbucks oggi. Confusione, manco dicendo Espresso capiscono che vogliamo un caffè decente, ti chiedono il nome per poi chiamarti quando il tutto è pronto così scoppiamo a ridere nel sentire urlare Lugiiiiiii e Geovanaaaaa! Ma il top quando la Giovi si vede arrivare anziché un muffin alla fragola, praticamente un lecca lecca al gusto fragola! Ottimo inizio.
Via veloci per raggiungere nientemeno che l’Empire State Building! Poca coda, giornata soleggiata e panorama stupendo! Fa veramente impressione la città da qui sopra!
Ma ecco che in lontananza vediamo la meta di oggi, il mare! È ferragosto no?!? Metro e in un’ora siamo a Coney Island! Il mare dei newyorkesi, località un po’ vintage col suo luna park e grande spiaggia. Ci scappa pure il bagno, quando ricapiterà un’altra possibilità così?!
Ma pure il giro sulle montagne russe vogliamo farci, certi che per gente abituata a Gardaland… e invece, che paura!! Qualche acquisto e poi a mangiare da Nathan’s, l’inventore degli hot-dog! Ci siamo fatti valere anche qui! Per fortuna che un’ora di treno per tornare verso Brooklyn ha aiutato la digestione!
Eccoci in questo grande quartiere di New York: solite gag per capire da che parte andare, un salto a mangiare la migliore cheese-cake della città, foto al ponte, negozi e poi relax vista Manhatann da una parte e ponte dall’altra!
Ponte che decidiamo di attraversare così da gustarci la meravigliosa skyline! L’unico problema sono le mille bici che rischiano di ammazzarti!
Pausa riposo e doccia in hotel e via per la cena! La giornata è ancora lunga!!
Si va al Gallaghers Steakhouse, ristorante consigliato da amici ed esperti: una ciccia così buona non la trovate da nessuna parte, dissero! Come dargli torto, una fiorentina e un filetto veramente squisiti! Un bicchiere di rosso italiano, un contorno, acqua frizzante… e vai che abbiamo finito la carta di credito! Per i 40 anni questo e altro, pure gli auguri del cameriere!
Si va a letto? Certo che no! Nel ticket per l’Empire è compresa una seconda salita se fatta entro la notte. E dunque eccoci di nuovo all’86 piano! Leggera brezza ma vista ancora incantevole!
Buona notte New York!
Comincia la discussione