Il sabato si sa, è giorno di mercato! A Verona c’è “il merca’ del stadio”, a New York è la giornata dello shopping selvaggio! Vabbè una nostra invenzione, ma le cose sono andate proprio così!
Per prima cosa però, bellissimo vedere che nel weekend un lungo tratto di qualcosaavenue o Street viene chiusa completamente al traffico: gente che corre, cammina, gioca… a New York!
Ma si parte! Un veloce calcolo degli orari di apertura dei diversi centri commerciali/grandi magazzini e poi ecco nell’ordine affrontare Macy’s, GAP, negozio di robe tarocche umma umma, mercatino delle pulci americane e pure un acquisto su Amazon per non perdere le buone abitudini!
Dopo 4 ore così, con il Teo che era ormai il miglior amico di ogni commesso, si è fatta una certa per mangiare. E finalmente coroniamo il sogno di andare da Burger Joint, a detta di molti l’hamburger più buono del mondo. La cosa divertente è che questo.. localino? Baretto? Bettola? …si trova nell’atrio di un hotel, con porticina nascosta dietro una tenda da teatro enorme! Spazio di metri 5×5, tavolini e scritte a penna ovunque, manifesti e disegni sui muri!
Che spettacolo di posto! E il panino?!? Merita decisamente, anche se la locascion fa la sua porca figura!
Ma come disse il buon Freddy “the shopping must go on”! E dunque si torna in Central Park dove una graziosa donnina fa disegnini bellissimi (ebbene sì, nella patria del kitsch esistono anche persone così!) e poi Aberrcrombie che a NYC è di casa. Incredibilmente c’è pure un momento di cultura andando a visitare la New York Public Library!
Finalmente pausa hotel per ricaricare le pile e organizzare il resto della giornata… d’altra parte siamo nella città che non dorme mai!
Il tour di Brooklyn causa mancanza di tempo viene posticipato a chissà quando e dunque.. altri negozi! Tanto sono sulla linea della metro! Anzi sono vicinissimi al particolarissimo palazzo Flatiron! Quello fatto a ferro da stiro!
Foto di rito e poi bellissimo negozietto di oggetti casalinghi Made in USA!
Un salto in un negozio di outdoor e poi.. si cena?!? Quasi per caso capitiamo da Friend of a farmer…famoso no?! Be comunque bel ristorantino, dove mangiare qualcosa che non sia hamburger! Tipo una torta di zuppa super bollente o del pollo con mele e uvetta passa! Ah come antipasto una tortina dolce con albicocche sciroppate…mah valli a capire!
Per concludere la giornata, una buona mezz’ora di trasferimento verso Brooklyn! A far cosa? Per piazzarsi su una panchina e avere davanti lo skyline illuminato di Manhattan e di lato il famoso ponte! Una cartolina!
It’s New York, it’s fantastic!
Comincia la discussione