Erster tag – Altopiano del Renon e Abbazia di Novacella

Mancano pochi giorni alla fine dell’anno?!? Be non così pochi per privarci di una vacanzina in Alto Adige, con capodanno annesso!!

La compagnia è una ripetizione del mitico viaggio Sicilia 2015 con l’aggiunta della piccola Adele (prima volta per lei su questo blog!).

Le ultime ore prepartenza vedono però il buon Luciano soffrire causa esagerazioni natalizie! Alche’ la loro partenza viene posticipata nel pomeriggio, mentre per gli altri tre impavidi sveglia presto e via sull’AutoBrennero! Tappa intermedia sull’alto piano del Renon, sopra Bolzano: funivia prima e trenino tipico dopo per raggiungere Soprabolzano e Collalbo.

In mezzo qualche immancabile mercatino natalizio ovviamente! Il cielo sereno invita una passeggiata verso le “famose” piramidi di Collalbo…mmm vabbè!…

E poi di nuovo giù a valle. Perché mentre i Porro sono imbottigliati nel traffico, noi raggiungiamo l’Abbazia di Novacella…momento cultura, fatto!

Finalmente e comodissimamente ecco la nostra dimora: il maso di Forchnerhof Panorama, in un appartamento nuovo di pacca!

Ci sistemiamo velocemente per poi prepararci alla serata: Spritz e aperitivo vario, carne e salsiccia tirolese, pane e pomodori!

Cosa chiedere di più?!? Il tempo di giocare e ridere con Adele e poi.. a domani!!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.