Con non pochi tentennamenti causa Covid, decidiamo comunque di partire per la Croazia, dove ad aspettarci ci sono fratello Pippo, cognata e coppia di amici. Questo Covid ci ha portato anche questa novità, di evitare di pubblicare giorno per giorno una vacanza che sappiamo già si concluderà con il tampone, visto che solo da qualche giorno anche la Croazia è entrata nei paesi da cui è obbligatorio farlo al ritorno.
Il viaggio scorre veloce, partenza 1.30, per strada nessun controllo neppure alla frontiera e alle 7.10 siamo già pronti per prendere il primo traghetto per Pag.
Siamo pronti per la colazione mattutina con gli amici e la sistemazione per la partenza in gommone.
Oggi giretto breve, c’è anche una famiglia di amici del Pippo e il gommone è bello carico tanto che l’organizzazione per l’allestimento della piccola baietta, diventata tutta nostra, viene fatta trasportando tutto con un gommoncino, primo upgrade della vacanza.
E’ già tardi, si parte per la pesca in traina e a caccia di aguglie. Finalmente ne becchiamo una, nella speranza che qualche bel pesciotto abbocchi. Ma niente, la mattina scorre con un mare calmo come l’olio e sole a picco ma di pesci neanche l’ombra!!
Pomeriggio fra sieste, bagni e caccia ai polipi con rientro in appartamento quando il sole è già tramontato.
Cena inaugurale mari e monti con fritto e cevapcici. Che bontà, si va a riposare domani gommanata di quelle giuste!!
Comincia la discussione