E dopo la tempesta torna sempre il sereno no? Dunque giornata di super mare oggi! Puntiamo all’isola di Ilovik che fa molto giocatore anni 80 della Jugoslavia!
Anche oggi un’ora di attraversata e poi cerchiamo di avvistare le baie più belle! Basta vedere dove ci sono più barche “parcheggiate”… e Przine Beach fa al caso nostro! Addirittura pare esserci pure un baracchino sulla spiaggia… ma sarà una triste scoperta.
Facciamo però un bel bagno, l’acqua è spettacolare. Arriviamo a nuoto sulla riva e qui le donne impazziscono alla vista di legni, assi e pigne portate sulla spiaggia dal mare. Cavoli solo qui in Croazia esistono!! No comment. Ma mentre la ricerca a riva prosegue, ecco che il resto della truppa toglie l’ancora e decide di iniziare a pescare… e noi?!! Attendiamo sotto il sole!
Tornano presto, così ci aggiungiamo alla pesca che anche oggi non da però alcun risultato! Si pranza a base di pasta, il Battista a rinfrescare le nostre gole! E l’immancabile pennica prima di raggiungere il paese dell’isola.
Anche Ilovik si mostra un paese grazioso, piccolo ma caratteristico. In una delle locande sul porto prendiamo una birra e ci godiamo la pace e il panorama.
Ma il tour di oggi non è finito, l’isola di fianco è Lussino con le due località di Lussinpiccolo e Lussingrande… fantasia ghe n’è?!? Visitiamo il primo, entrando nella grande baia in cui si trova. Il tempo di attraccare, un giro a piedi e un gelato.
Facciamo piccolo shopping acquistando il famoso formaggio tipico di Pag Paški sir: buono per carità, ma ci sei costato come una forma intera di grana padano!!
Si torna verso casa ma ordiniamo nel ristorante piatti di Ćevapčići per tutti: quantità esagerate e digestione pesante possono solo che accompagnare la nottata!
Comincia la discussione