Le zanzare che ci han fatto compagnia per tutta la notte rendono il risveglio un po’ rognoso. Niente però in confronto al dolore al braccio che Silvana si porta appresso da qualche giorno. E purtroppo lei e il Ciano decidono di restare in appartamento oggi così da recuperare le forze.
A ranghi ridotti si va verso l’isola di Olib, sempre su indicazioni del nostro comandante Pippo! Controllando con Google maps vediamo che una dopo l’altra si aprono piccole baie col mare color turchese… che meraviglia!
Nella prima siamo solo io, e così le urla e il casino sono garantiti e necessari. Ci spostiamo poi alla spiaggia di Plaža Slatinica: acqua e sabbia spettacolare, già tanti barconi soprattutto di italiani a godersi il posto… e finalmente un bar sulla spiaggia! Non perdiamo l’occasione di farci una bella birra (han solo queste in menù!) all’ombra di qualche ulivo con amache sparse qua e là… un bell’ambientino!
Mangiamo i nostri panini, il mio coi Ćevapčići della sera prima, altro bagno e poi giro dell’isola per arrivare al paese di Olib. Se Ilovik il giorno prima ci aveva piaciuto, questo ci conquista! Poche case, tutte sul porticciolo, nessuna auto in giro, qui non possono girare, e stradine all’ombra delle grandi piante. Che relax passare una settimana qui!
Gelato e birra sul baretto in spiaggia e poi si torna verso casa, così da goderci un po’ di piscina col Ciano e la Silvana.
Stasera ordiniamo un po’ di fritto di mare… sono le ultime sere, non vogliamo farci mancare nulla!!
Comincia la discussione