Ci svegliamo tutti alle 5, il cielo è ancora completamente buio ma ci sono 20 gradi, molti di più di quelli a cui ci eravamo abituati negli scorsi giorni. Alle 6 in punto siamo fuori dal campeggio, dobbiamo solo fare il pieno e metterci in autostrada. C’è traffico, ma niente rallentamenti. Alle 9, con una certa emozione, usciamo dall’autostrada! Siamo a Verona!!!!!????????
Ancora pochi minuti ed ecco il camper parcheggiato accanto a casa! Ora dobbiamo correre in ospedale per il tampone, poi ci sarà da svuotare e pulire tutto: il programma per la giornata è fatto!
Siamo felici e grati di essere riusciti a portare a termine questo viaggio che per noi era davvero importante: ci ha permesso di ricongiungerci ai nostri cari e ci ha dato l’opportunità di trasformare una situazione spiacevole come quella in cui ci troviamo in questi mesi in una sfida che ha arricchito di esperienze, insegnamenti ed emozioni noi e i nostri bambini, che ci auguriamo possano crescere come noi sentendosi cittadini del mondo.
Conserveremo per sempre un bellissimo ricordo di tutti questi giorni (batteria a parte ????) e questo blog è servito anche a tenere traccia di tutto!
Ringraziamo tutti gli amici e chi ci è stato vicino in questa avventura facendoci sentire che non siamo soli.
Grazie mamma, papà, Giovi&Teo che ci siete sempre, grazie Nela, Goody, Maria Antonia e António.. obrigado, é sempre muito bom estarmos juntos, grazie Marty per le dritte (Carcassonne ????), grazie Erica per il tuo tifo che ci ha incoraggiato e, soprattutto, un grandissimo grazie a Sofia ed Antonio, per il vostro entusiasmo contagioso, per il vostro spirito di avventura, per essere un po’ selvaggi, per essere curiosi e desiderosi di capire e conoscere quello che vi circonda, perché nella gioia che avete provato nel riabbracciare la nonna, nello stare con le cuginette e gli zii, ci avete dato l’ulteriore conferma che questo è stato un viaggio speciale.
Comincia la discussione