Sinonimo di vacanza può essere la parola relax, oppure riposo… ma raramente succede questo. Ma ancor più raramente ti capita di svegliarti alle 5.10 del mattino, ripeto 5.10, perché devono venire a spurgare il bagno dell’appartamento!
No comment… perlomeno la levataccia mi permette di andare a correre in orario decente ottenendo anche buoni risultati!
Bagnetto prima della colazione e poi pronti per raggiungere una delle più belle spiagge della zona, Punta Prosciutto! Spiaggia bella per carità, peccato per le alghe presenti in più punti. Sì insomma, davanti a casa nostra forse era meglio!
Pazienza ci sistemiamo col nostro solito armamentario di robe, ma ecco che la spiaggia offre servizi ancora sconosciuti: una zona shopping, oltre che un continuo via vai di venditori ambulanti, e un baretto niente male dove assaporare gelati, bomba briosche e il caffè leccese! Il tutto mentre il Pippo abbandonava in giro le sue infradito.. perse anche quelle!
Si pranza con il pollametto della sera prima e poi avanti con giochi fuori e dentro il mare… il trio di nipotini li stanchiamo per bene, e loro a noi!!
A metà pomeriggio ci spostiamo verso sud per monitorare le spiagge dove eventualmente tornare: Torre Lapillo la troviamo piena di gente mentre già meglio e’ Torre Chianca… ci ritorneremo!
Ora ci aspetta Gallipoli e dunque alla meno peggio ci diamo una sistemata e una lavata veloce. Vabbè attorno a noi succede di peggio! Arriviamo a orario tramonto e decidiamo di provare l’emozione di fare il giro della città in Ape Calessino!
Ci risparmiamo qualche camminata e un po’ di tempo, usato dalle signore per andare a far shopping selvaggio! Resistiamo un paio di negozi e io e il Pippo decidiamo di cercare dove mangiare e fare l’aperitivo. Prima uno e dopo l’altro la serata si conclude tra antipasti di terra, orzate, ravioli e linguine ai ricci… ah no abbiamo solo spaghetti!!
Pausa pit stop per vedere i rigori di Francia Svizzera e poi soddisfatti si va verso casa!
Comincia la discussione