È giunto il momento di salutare la Puglia, la lunga attraversata italiana ci attende! Ma prima c’è da combinare in auto tutto l’armamentario di robe che abbiamo, quelle portate da casa (e riportate indietro pari pari, vedi la pasta) e le mille cose comprate. Se il viaggio dell’andata era stata un’avventura, quello di ritorno sarà un’agonia! E per di più c’è una tappa al caseificio di fiducia da fare!
Ok ci siamo, salutiamo tutti, salutiamo San Pietro in Bevagna e il Salento. Strade sperdute tra i campi prima di prendere tangenziale e poi autostrada. Google maps inizia ad indicare le prime code e rallentamenti all’altezza dell’Abruzzo… strano, e sì che non c’è nessun cantiere a bloccare il traffico!!
Cerchiamo di cambiare strade per poi fare tappa a Silvi Marina: troviamo un bagno dove poter mangiare un ultimo fritto. Insalatona per Monica, dove oltre l’insalata altro non c’è! E conseguente richiesta pacifica di chiarimenti da parte del Pippo!!
Si torna in pista ma la tappa giornaliera non è poi così distante: arriviamo infatti a Recanati e poi all’agriturismo che ci ospiterà, ovviamente tutti e 4 in una stanza ma perlomeno senza letto a castello!
Giro culturale per la cittadina famosa perché diede i natali al buon Giacomino Leopardi: carina, un po’ troppo trafficata! E così tra una siepe, una donzelletta, un usignolo e uno spritz al circolo sociale si fa ora di cena e torniamo all’agriturismo.
Tutto molto buono, se non per i tempi un po’ lunghi e un secondo di carne un po’ troppo cruda… ma siamo gli unici ad accorgercene???? Mah! Per fortuna c’è il mago ZiPippo a intrattenere con le sue magie grandi e piccini!
Ultima notte in compagnia e poi si parte veramente con destinazione casa. Ah ultimissima tappa in un campo con mille e mille girasoli: foto spettacolari, colori incredibili, bimbi col muso, prima uno e dopo l’altro! Ma ci avete fatto ridere anche questa volta, grazie per la splendida vacanza!!
Comincia la discussione