La giornata di oggi la si può riassumere nella giornata delle sfide!
Già di primo mattino, chi va a correre, chi a passeggiare, chi a pescare (senza ahinoi alcun risultato positivo…): forse c’è la super cena della sera precedente da smaltire?!?
Durante la colazione scatta poi il gioco “chi ha nascosto i tappi delle bottiglie!”. Il Ciano mette a soqquadro l’appartamento per ritrovare i suoi amati tappi!
Finalmente si parte, ma come prima cosa dobbiamo tornare al porto principale per comprare la vignetta e navigare così in maniera legale. Ci va male perché internet non va e dunque bisogna tornare in un altro momento… oia de laorar saltame adosso dice un detto croato. Nel frattempo però riusciamo a pagare due volte la benza del gommone ma anche ricaricarlo d’acqua con stratagemmi alla MacGyver.
Ok si è fatta una certa e allora puntiamo alla vicina Laguna Blu. Bagno di rito, pranzetto con orzo, riso, pasta… praticamente ognuno ha un piatto diverso, manco al Grand Hotel! E pennica pomeridiana!
Quando la laguna inizia a farsi un po’ troppo affollata il capitano Pippo propone di spostarsi in una insenatura nell’isola di fianco, a Mala Rina. Scelta top, mare azzurrissimo, poca gente e noi che possiamo fare quello che vogliamo. Eh si perché in collegamento coi Murari/Melloni che stanno al palio di Siena, noi ci inventiamo il palio del gommone! Scatta l’ennesima sfida a cavallo appunto dei nostri tubi di gomma. Tra una scorrettezza e l’altra, e una video maker che si scapotta sul gommone… la sfida è rimandata quando le regole saranno più chiare!!
Mille foto profilo sfruttando i colori che ci circondano, musica a palla per rompere le scatole agli altri bagnanti, e si torna verso casa dopo una sosta aperitivo a base di cocktail imbarazzanti!
La cena prosegue tra risate, uova, gin tonic molto gin e poco tonic… forse è meglio andare a letto! Che mentre qualcuno scrive sul blog gli altri già russano di gusto!!!
Comincia la discussione