Deveti dan: il borgo di Trau e prima esperienza in un glamping!

Tempo di saluti e di arrivederci in quel di Verona.
Ad accompagnare la sistemazione delle valigie, il tempo bigio e il caldo di scirocco e pure un po’ di piogerellina.
Colazione dei campioni e alle 10.30 prendiamo il traghetto per tornare a Spalato.

Un po’ di coda per la tappa a Trogir/Trau, evidentemente oggi si sono buttati tutti a visitare i paesini visto il tempo incerto.
Strette viuzze piene di negozietti e ristorantini carini. Lo stile è più o meno simile agli altri paesini già visti ma una tappa qui ci stava.

Ci resta da decidere dove fermarci per la notte visto che le ore di macchina sono tante.
Passiamo dal valutare posti vicino alla sorgente del Cetina ma sembra tutto full, a qualche paesino della costa o magari Krk, poi alla fine, tanto per essere alla moda pure noi, puntiamo ad un Glamping in Slovenia per finire tutto il budget vacanziero!
La strada è molto carina, passa da paesaggi verdi e boscosi; usciamo dall’autostrada e percorriamo i paesini di case rurali, pecore al pascolo, ci attraversano la strada anche due cerbiatti. Il tramonto sulle distese di campi di granoturco è un vero spettacolo.

Ad un certo punto attraversiamo un ponte su un fiume e al di là troviamo una piccola frontiera che ci fa passare in Slovenia: a dir la verità siamo proprio al di là del confine.

Al Glamping Kolpa Resort ci accoglie Sebastian.
Ci offre un ottima acqua aromatizzata al limone e nel mentre ci descrive la struttura.
Ci sono alcune casette di legno e altre tende molto carine. Al centro un laghetto balneabile e una zona comune.
Ci piace un sacco.

Che si fa per cena?
Nel bel mezzo del nulla a pochi minuti di macchina ci sarebbe un ristorante ma decidiamo di gustarci la pace di questo posto e di cucinarci le uniche cose che avevamo da riportare a casa, una deliziosa pasta in bianco! Ma chi si accontenta gode!

Due biscottini e un sorso di tè sul plateatico esterno, incomincia a piovere e ci riposiamo nella nostra wooden house super carina.
Decisamente un bel finale di vacanza!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.