Prum dì – Moena e si inizia a festeggiare!

Quello che fai ogni capodanno lo fai… ogni capodanno!! Guai a non rispettare i vecchi proverbi e dunque si va a festeggiare la fine del 2022 in un maso in montagna… originali vero???! Dai però in una zona nuova, la val Badia!

I coniugi Marcolini, strapieni di ferie (come no…) partono il giorno prima dei compagni di viaggio Porro family and Zizzu, e raggiungono in quel di Moena, Pippo&Monica e Ciano&Silvana. Esatto, come in Croazia, come lo scorso capodanno… ehi ma segui questo blog più di sora Anna!!?!?

Il tempo di parcheggiare l’auto e capitano Pippo (anche in montagna capitano rimane) propone passeggiata nei boschi e poi pranzo in malga. Giustamente e correttamente si confronta con il Teo, che poi si arrabbia, e leggermente il giro cambia e il pranzo viene prenotato che poi non si sa mai… Saliamo sopra Moena gustandoci il panorama, attenti a non finire “cul par tera” come dicono da ste parti per colpa del ghiaccio sui sentieri.

A mezzogiorno e poco più arriviamo a Malga Roncac, una bella bella malga dal menu però… impegnativo! Tant’è che ci spariamo lumache gratinate, riso con radicchio e fegato, gnocchi di zucca… spettacolo!

Passeggiata digestiva in paese mentre le donne entrano ed escono da ogni negozio, per la gioia del Ciano! Però gli uomini si passano via tra brûlé e bombardini!

Si fa freddo e dunque si torna in hotel… per un aperitivo, ovvio! Ce la raccontiamo in attesa della cena, vorremmo mai saltarla?!?

La grappetta col caffè è d’obbligo! Ci salutiamo perché la nottata la trascorriamo in un altro posto, Maso Franceschella, in modo da essere più comodi poi il giorno dopo. Ma nemmeno il tempo di arrivare, che già si dorme di gusto!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.