Cuart dì – Cascate del Pisciadù, slitta con cavalli e Plan de Corones!!

Con in testa ancora la musica “tunz tunz” di San Vigilio e la voce dell’Adele che alle 8 è già carica a palettoni decidiamo di dare il via al programma di oggi!
Come da organizzazione il Teo parte in solitaria per il suo sogno di sciare a Plan De Corones con nella mente i suoi ricordi d’infanzia e il resto della cominitiva parte per destinazione Cascate del Pisciadù partendo da Colfosco. Oggi il racconto quindi sarà scritto a quattro mani.
Purtroppo in valle ci sono nubi basse che solo dopo pranzo si dirameranno ma la passeggiata nella neve bella soffice allieta pure Adele che oggi fra angeli nella neve e bob ci fa divertire tutti.

Luciano, Zizzu e Giovi raggiungono pure la sommità delle cascate ghiacciate del Pisciadù, con difficoltà estrema in corda doppia e piccozze.
Si insomma una passeggiata con tanto di foto e selfoni.

Nuova tecnica di discesa della Giovi che si lancia per i tornatini di sedere falciando qualche escursionista e via verso la Villa. Ci aspetta il giro in slitta trainata dai cavalli nel fondovalle lungo il torrente che è più una coccola per grandi e piccini, c’è a chi fa venire appettito e a chi concilia un pisolino.

40 minuti di riposo con copertina sulle gambe e poi pranzo in un ristorante del paese, d’obbligo dopo aver piazzato la macchina proprio nel loro parcheggio.
Canerderli, taglietelle con ragù di cervo e zuppetta Adele mangia tutto tranne il suo piatto è mitica!! Per il dolce cioccolatoso però dovrà aspettare il giretto a Corvara. Qualche negozietto e merenda dei campioni è ormai ora di tornare a casa e andare a prendere il Teo.

Ci mettiamo in strada nell’ora di punta del ritorno degli sciatori che qui trovano piste su piste per tutti i gusti!
Stasera cenetta a casina e relax, pronti per nuove avventure.

Ma il Teo?!? Quasi 50km di sciate, dalle 10 fino alle 16.30. Piste nere di ogni tipo senza mai rompersi il collo, mica male!!!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.