Questo campeggio di Fallvik ci piace così tanto che ci concilia pure il sonno, super dormitona, colazione vista fiordo con ottimi dolcetti burrosi e servizio pulizia camper, Teo re indiscusso dello svuota toilet, Gigi schizzinoso stava quasi per svenire solo tenendo la canna dell’acqua in funzione!!
Unici italiani della stagione ad aver dormito qui, una chicca!
Ci aspettano lunghe ore di viaggio per ritornare ad Oslo, la nostra esperienza in camper sta quasi per teminare.
Passiamo da Andalsness per la gioia del Teo che ricorda il suo campo scout di 14 anni fa, proprio fra queste montagne.
Ennesimo pit stop al Kiwi per centellinare le provviste e non avanzare nulla e via per la strada lontana da fiordi ma costellata di torrenti, montagne, tanto verde e specchi d’acqua color smeraldo.
Pausa pranzo lungo il torrente e appena esce il sole ci fiondiamo manco fossimo Jacobs alle olimpiadi a “pociare” i piedi in acqua, mollando letteralmente sul camper ciotole, insalata, pane, c’è il sole=occasione da non perdere!
Foto foto foto, spiaggetta che verrebbe voglia di buttarsi a fare il bagno se l’acqua non fosse gelida! Proprio un bel posticino!
Il Teo che fa il pescatore di salmoni in mezzo al torrente, una nuova gag e si riparte.
Pulizia piatti veloce…a no ma l’acqua non esce più e che facciamo?!? Improvvisiamo delle possibili soluzioni da veri inesperti, nessuno laureato in ingegneria qui e si vede!
Ultima, forse, avventura in camper, decidiamo di abbandonare la E6 che in un men che si dica ci riporterebbe a Oslo e prendiamo la Peer Gynt Vegen che per tot km è pure sterrata ma che ci porterà a trascorrere la notte in mezzo ad un altopiano su uno dei tanti laghetti, praticamente soli in mezzo alla natura fra muschi e licheni.
Ci piazziamo di buon’ora! La regola del primo che arriva meglio alloggia, ormai l’abbiamo imparata!
Teo super manovre per la vista laghetto e facciamo una passeggiata fra i tanti sentieri che chissà dove portano da qui.
Sole fantastico e un vento altrettanto potente!
Rincasiamo per una sfida a macchiavelli, Gigi batte tutti 3 a zero con ovazione.
Zuppetta norvegese e formaggio su pane abbrustolito con vista tramonto.
L’acqua no la va, ma per fortuna ne abbiamo fatto una bella scorta in bottiglia, vediamo se va meglio con il riscaldamento, forse ne avremo bisogno!
Tutorial, video, you tube, la chiamata a casa, niente non riusciamo a farlo partire, così ci prepariamo per la notte stile campo invernale.
A nanna presto, domani ci aspetta il rientro ad Oslo per la riconsegna del camper, ma le avventure non finiscono qui!
Super tramonto!
Comincia la discussione