E’ domenica mattina… ma il giorno inizia in maniera traumatica!
Mentre siamo a fare colazione il Teo riguarda i biglietti comprati in Italia per la visita ad Alcatraz e scopre che si era confuso con il giorno, la visita era per il 30 giugno intorno alle 15.00. “Ma come Saturday?!? Non era Sunday? Che differenza fa? Oggi che giorno è???”
Panico generale, che fare? Decidiamo di raggiungere il Pier 33 da dove ci si imbarca per Alcatraz: incredibilmente ci fanno comunque un biglietto e ci mettiamo in “stand by” in una zona sperando che ci sia posto per salire con la visita delle 10.00. Ci riusciamo!
Visita di Alcatraz con audio guida in italiano. Tutto spiegato molto bene, sembra incredibile immaginarsi le scene di prigionia successe qui.
Ritorniamo con il traghetto delle 11.55 e corriamo verso la zona Columbus (quartiere italiano) per trovare dove vedere la finale ITALIA-SPAGNA degli Europei. Arriviamo che la partita è già iniziata da poco, ma comunque già si perde di due gol… che giornataccia!
Finisce 4-0 per la Spagna, ritorniamo in zona Fischerman’s Whorf e poi verso Mariva, bel parco, e infine con l’autobus fino al mega parco Golden Gate Park. Giornata bigia, qualche vetrina e poi hotel.
Per mangiare, vogliamo cibo italiano, e abbiamo girato un po’ per finire in zona Columbus all’Osteria del Forno. Mmmh insomma…
Salutiamo San Francisco per l’ultima notte. Città ecclettica, americani gentili e disponibili anche per spiegazioni. Una bella città dalle mille sfaccettature. Union Square la parte con più visita, posizione perfetta per muoversi, sfruttato al massimo i nostri passport free!
Comincia la discussione