Ottavo giorno: isola di Tavolara

D-day, la “staffetta” continua! Partenza all’alba per i coniugi Cordioli e per la relativa felicità del Teo nell’accompagnarli in aeroporto anche perché il Gigi, dopo esser stato redarguito dalla Leti nel fare piano, ha pensato bene di accendere la luce a giorno, evviva!

La giornata inizia comunque con le migliori prospettive, nonostante la mancata possibilità di prenotare un giro in barca alla Maddalena dopo aver chiamato tutte le compagnie di navigazione della zona, disponibilità da lunedì a va bon dai! Ripieghiamo, si fa per dire,  sull’isola di Tavolara che si affaccia maestosa davanti a noi e alla coda di turisti dietro di noi, ma siamo speranzosi.

Salpiamo con andatura da crociera che quasi ci addormentiamo e arriviamo sulla bella spiaggia dalle acque turchesi.

Giovi in modalità  maratoneta per piazzarsi prima di tutti gli altri, scarta qualche fighetta con uomo palestrato e tatuato a seguito, si fa poi riprendere perdendo tempo per scrutare all’orizzonte i suoi altri 3 compagni che arrancano con una borsa frigo carica come se dov’essimo stare  via un mese, poi recupera sulle rocce, ma si piazza inesorabilmente al secondo posto. Ma poco male, valutazione riguardo la location che ricade in un posticino tranquillo di una insenatura  tutta per noi dove possiamo finalmente piazzare il nostro accampamento di tendine da sole, oggi c’è ne sarà bisogno!

Belli biscottati ci apprestiamo a riprendere la barca per il ritorno, penultima corsa delle 17.30. Sereni come non mai, arriviamo al molo e vediamo allontanarsi la nostra unica ancora di salvezza per tornare sulla terraferma. Prossima partenza dopo un’ora! Happiness generale! Ci buttiamo sull’acquisto dei gelati quando molto fortunatamente intravediamo l’arrivo di un’altra flotta! Che c……! Impossibile prenotare per uscire a cena, tutto pieno, ci organizziamo quindi per una cena di pesce take away da consumare piacevolmente in appartamento al tramontar del sole! Per smaltire il fritto misto ci prepariamo per fare due passi a San Teodoro nella speranza di fare finalmente qualche acquisto di prodotti locali!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.