Come unire nell’ordine:
– il compleanno della Giovi,
– il classico weekendino super collaudato con gli amici, come da tradizione sempre in una nazione ancora da scoprire?!?
Eccoci qui quindi a partire per una di quelle mete che da anni stava ai primi posti della lista… ovvero i fantastici laghi di Plitivice in Croazia!
Una toccata e fuga all’insegna di splendidi posti e super magnate vedendo quanta roba ci stiamo portando via! Solo due giorni e mezzo giusto?!! In qualche modo riusciamo a chiudere il baule e con qualche difficoltà superiamo il traffico della adunata degli alpini a Vicenza.. ale’!!
Il viaggio è lungo ma non ci facciamo mancare dolcetti e prelibatezze da degustare in auto.. ovetto sodo in primis, così la Luci è contenta! Ma c’è anche il classico pollo di mamma Anna che ci attende e così a metà strada troviamo un tavolino pic nic fra i boschi Sloveni, a bordo strada e ci spariamo la cena Balcani style!
Alle 23 arriviamo a destinazione: una casetta tutta per noi, in legno in mezzo alla campagna Croata circondata dalle montagne a Otocac, con tanto di piscina.. che però apre solo d’estate, pazienza! Stanchi dal lungo viaggio anticipiamo di poco i festeggiamenti del compleanno della Giovi… candeline, profitteroles e Prosecco! Andiamo a letto carichi!!
Buongiorno e buon compleanno Giovi! Bello festeggiare in vacanza vero!? Esclama il Teo! Ultimi festeggiamenti che i laghetti ci attendono! Biglietti già presi a casa, percorso da seguire già deciso.. pare tutto bello organizzato!
Il Parco nazionale dei laghi di Plitvice è una riserva forestale di 295 km² nella Croazia centrale. È noto per una catena di 16 laghi terrazzati collegati da cascate, che si estendono in un canyon calcareo.
Si tratta solo di seguire il percorso H, tra trenini, barchette elettriche e tante tante passerelle e sentieri. Camminate a bordo laghetti, oppure sopra i laghi, sotto le cascate… una meraviglia dietro l’altra, colori che non ti sembrano veri! Ci spariamo una quindicina di km, ma tra foto, video che non vanno e risate (e pranzo ancora con uova sode ma non solo) il tempo vola.
Possiamo rientrare verso la nostra casetta.. c’è un compleanno da festeggiare!! Ma tappa alla lidl croata, che non vuoi spararteli anche “due” cevapcici? Stay tuned per i festeggiamenti serali…
Comincia la discussione