Per festeggiare i già 10 anni trascorsi dal fatidico sì i Porro decidono per una breve vacanza in quel di Maiorca. Tutto è pronto, l’emozione è alle stelle per il primo viaggio in aereo della piccola Adele… peccato che il giorno precedente alla partenza avesse 38 di febbre. Cacciamo in valigia medicine varie e si parte ugualmente!
L’aereo atterra con una buona ora di ritardo, l’emozione del volo è stata incontenibile, seguita dalla noia di voler arrivare immediatamente. Atterrati a Palma, che ha un aeroporto enorme rispetto alle nostre aspettative, recuperiamo la macchina (pagando sovrapprezzi su sovrapprezzi ma tanto che ce frega siamo in vacanza ndr) e decidiamo di fare un giro turistico per Palma.
La città è molto bella, piena di turisti e negozi. Dobbiamo ancora pranzare e ci fermiamo nel primo baretto del centro. Fa veramente caldo! Sono quasi le tre del pomeriggio… pranziamo in perfetto stile spagnolo!
Rinvigoriti raggiungiamo la cattedrale, ci sarebbero altri scorci da visitare ma Adele ha esaurito le batterie e decidiamo di andare verso l’hotel.
La struttura si trova fuori Alcùdia, sono villette a due piani che affacciano sul mare con al centro le piscine ed il ristorante.
L’ambiente è carino anche se non nuovissimo. E’ poco più tardi che Luciano comincia a cambiare colore causa dolore alla cervicale, farfugliando qualcosa si allontana dalla zona giorno per ficcarsi in branda alle ore 20:02 con il suo insostituibile nonché amico e compagno d’avventure Momendol.
Cena frugale tra mamma e figlia in appartamento e poi tutti a raggiungere la mummia al piano di sopra.
Comincia la discussione