Lento risveglio al Borgo Giusto…ah no, il Teo è già andato a correre all’alba e a colazione decide quindi di far fuori tutto il buffet!
In previsione della lunga giornata, ci aspetta il concerto Ed Sheeran, decidiamo di rilassarci e goderci il sole e la piscina del nostro borgo/agriturismo, se non fosse per il tagliaerbe del giardiniere sarebbe stato tutto idilliaco, per fortuna che ad una certa ci ha dato tregua!
Arrivano anche altre 2 coppie ospiti, ma parrebbe tutto quieto e tranquillo. I camerieri a offrirci un drink, qualche bagnetto, si sta da favola!
Alle 14 però ci aspetta la visita guidata a Lucca, che famo, pacchiamo?!
No dai, prendiamo armi e bagagli e ci prepariamo per stare fuori fino a tardi.
La visita molto piacevole ed interessante, scoperti tanti piccoli tesori, con la guida è sempre tutta un’altra storia.
Fra una piazza attorniata dall’anfiteatro, case e torri pure con giardini pensili, la storia della santa Zita e infine la cattedrale la storia fa da padrona!
La città si sta riempiendo di fan di Ed Sheeran, tanto che in ogni negozio e bar ci chiedono: “anche voi al concerto?”. Ebbene si, anche noi fra i 40.000 mila sotto le mura di Lucca da sboroni nella sezione prato A, la più vicina al palco. Non abbiamo più l’età per passare il pomeriggio sotto il sole cocente per accaparrarci i posti migliori, arriviamo con calma due orette prima dell’inizio del concerto e comunque ci spariamo 4 ore e più in piedi.
Grande concerto, ha cantato per ben due ore e mezza senza pause o cambi d’abito, maglietta con scritta Lucca e via. Bellissimo, un vero artista, fenomeno con la chitarra e con la voce, sicuro e coinvolgente. Capace di fermare una canzone per segnalare persone che non si sentivano bene e riprendere senza alcun problema.
Il tempo è volato, schiena e gambe a pezzi facciamo ritorno insieme all’orda della gente, ma il nostro parcheggio tattico ci ha evitato code e rallentamenti…facciamo quindi ritorno sulle nostre colline quasi montane. Se ieri non c’era manco anima viva, stasera all’una di notte parcheggi full pure qui. Grande evento, bella atmosfera super super concerto.
Doccetta ristoratrice e via a nanna, ci servirebbe un fisioterapista, confidiamo nel riposo!!
Perfect Day!!!
Comincia la discussione