Lasciamo il baglio di buon mattino dopo aver salutato Franco e gli amici emiliani; grazie alla loro partenza all’alba per Favignana possiamo anche noi sfruttare una colazione anticipata! Direzione Scopello tappa obbligata del nostro mitico tour.
La partenza intelligente ci ha permesso di evitare la ressa e non rimanere addirittura in coda ad aspettare di entrare, modello Gardaland. Nessun posto in piattaforma solo al “belvedere”, ma niente male, pratino all’inglese, caldo africano e panorama TOP vista faraglioni.
Ci godiamo questa location “da film” per poi ripartire sempre più giù verso Sciacca. Pausa pranzo onta “on the road”e pisolino in macchina, ormai dietro non sappiamo più come metterci, gambe allungate in mezzo, teste a pingoloni e via che la vaga!
Arriviamo al b&b “la Ginestra” e ci accoglie: “Caló, vieni Caló” al richiamo della moglie arriva lui Calogero, bottega verta che ci offre fichi d’india e aperitivo di benvenuto! Il posto è decisamente all’altezza delle nostre aspettative, casa rustega con arredamento ottocentesco sulle colline di Sciacca. Tempo di scaricare le valigie ormai quella dei Porro è distrutta, e di nuovo in macchina per andare a rilassarci al sole alla spiaggia di Eraclea Minoa.
Oggi ancora nessuna sfiga, ma attendiamo la serata a Sciacca mai dire mai!
Unisciti alla discussione
Una risposta a “DAY 4 – Scopello e Sciacca”
[…] con fare asciutto ci indica la camera…e con un salto nel passato ci ritroviamo catapultati da Calogero stesso stile e stesso mobilio… aspettiamo con ansia la cena: unica tavolata con tutti gli […]